Mediaetà

Una generazione nascente

Mediaetà è un'associazione di volontariato della Sinistra Piave

Che si rivolge alla generazione di coloro che affrontano il passaggio tra l’età matura e quella anziana. Un periodo di transizione segnato spesso da profondi cambiamenti nella vita delle persone a livello familiare, professionale, fisico e psicologico; una svolta che può rappresentare per molti un nuovo inizio e per la società un serbatoio di esperienze da non disperdere.

Oltre 50 volontari

15 anni di attività

4 centri sollievo

Più di 12 Comuni coinvolti

La nostra Mission

Cosa ci rende diversi?

«Ogni persona è imprenditore della propria vita e la sua vita fra tutte le imprese è la più importante»

(Moni Ovadia)

Solidarietà
e partecipazione

Nell’ottica di inclusione e coesione sociale, a cui si unisce un sentimento di appartenenza territoriale e di recupero delle tradizioni che si incrocia con la sperimentazione di nuovi stili di vita e guarda con interesse alle nuove esperienze di economia civile e solidale, alla sobrietà come valore, alla tutela dell’ambiente come segno di rispetto per le generazioni più giovani.

Emozioni, curiosità,
bisogno di senso

Non hanno età, si tratta di tenerle vive, spalancare le finestre e lasciar entrare i sogni, le bellezze, le idee, le opportunità per un’esistenza a misura d’uomo e donna.

L'età non è una discriminante

È una continua maturazione del sé, delle forme comunicative, espressive e del fare, semmai col tempo le azioni si fanno più lente perché il corpo reclama più tempo per sé. È importante, quindi, avere consapevolezza del passare del tempo, accoglierlo con dolcezza, canalizzare l’energia interiore, emotiva e fisica perché non si assopisca, o peggio diventi negativa, per rafforzare le relazioni, intraprendere nuovi progetti, rimettersi in gioco.

Il direttivo è composto da:

Maset Giuseppe
Presidente
Carlet Doris
Vicepresidentessa
Meneghin Anna
Segretaria
Cettolin Paola
Consigliera
Dei Tos Flora
Consigliera

Volontari

Generazione Mediaetà

Documenti